Statistiche del sito

  • Visitatori :1810992
  • Online:5
Versione Word

Conferenza Missionaria

CONFERENZA MISSIONARIA PER I BALCANI

Nei giorni 7 e 8 ottobre vi è stata in Backi Petrovac, Serbia la 5° Conferenza Missionaria per i paesi balcanici.  Hanno partecipato missionari e fratelli impegnati nella missione provenienti dall’Albania, Germania, Italia, Austria, Slovacchia e Montenegro.

Inoltre hanno preso parte alle giornate missionarie numerosi fratelli delle Assemblee della Serbia e Montenegro.

Gli incontri sono stati ravvivati da testimonianze e canti della corale della chiesa ospitante.

Il tema della conferenza era < Evangelizzare scopo prioritario per tutti i cristiani > sulla base del testo biblico di Romani 1:16 < Infatti non  mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede..>

Il fratello George Sturm, missionario americano in Pogradec Albania, ha dato uno stimolante messaggio sull’urgenza di evangelizzare i non credenti che corrono verso la eterna perdizione.

Tutti i cristiani dovrebbero perciò essere impegnati per strappare le persone dalla perdizione.

Quindi lo scopo prioritario della chiesa locale è quello di evangelizzare, di aprirsi al mondo per comunicare il vangelo della salvezza.

Il fratello Gerd Goldman, direttore della Scuola Biblica e casa Missionaria di Wiedenest  ha sviluppato in due relazioni la necessità che le chiese locali abbiano soprattutto un < Sistematico orientamento alla Evangelizzazione. >

Ha portato come esempio lo sviluppo che ha avuto la sua chiesa negli ultimi quindici anni, aprendosi verso il mondo per  comunicare l’evangelo.

In un incontro aperto  ha sottolineato quanto sia importante che gli anziani della chiesa locale abbiano una chiara visione ed un impegno costante sulla necessità ed urgenza di evangelizzare.

Infine sono stati presentate le varie iniziative che sono in corso in Albania, in Montenegro per evangelizzare quei paesi.

Le conferenze, le testimonianze hanno avuto un notevole impatto su tutti i partecipanti, risvegliando un sincero amore per le anime perdute ed una maggiore consapevolezza del mandato Gesù Cristo, che è quello di predicare l’ Evangelo ad ogni creatura.

Motivi di preghiera:

  • Che tutti i credenti siano più impegnati nell’evangelizzare
  • Che gli anziani delle Assemblee lavorino insieme e trovino vie efficaci per proclamare l’Evangelo di Cristo  dentro e fuori della chiesa locale.
  • Che tutti i credenti abbiano una vita di santificazione che glorifichi il Signore e dimostri la potenza trasformatrice di Dio.
  • Che l’Evangelo pur cambiando metodi di comunicazione sia annunciato nella sua integrità e senza compromessi.

Per maggiori informazioni ed interessamento all’opera missionaria potete scrivere all’indirizzo e. mael del sito o rivolgervi direttamente ad OMEFI.  

 


Visualizza Scheda Stato Visualizza News




LegendaLegenda

KOSOVO

Conferenza Missionaria