Statistiche del sito

  • Visitatori :1823140
  • Online:58
Versione Word

Notizie da Pogradec

Abbiamo ricevuto da George e Nacy Sturm – Pogradec – Albania – Gennaio 2007

 Una partenza improvvisa.

La zia Anna, cosi chiamavano una sorella in fede, nella prima decade di gennaio, è andata alla casa del Signore. La domenica come al solito aveva partecipato con gioia alla cena del Signore.

Nel pomeriggio, come un commiato dalla terra, volle ospitare diversi fratelli e sorelle a casa sua per gioire insieme. In serata con suo marito si recò in un villaggio vicino per salutare dei suoi parenti. Ritornò a casa sua verso mezzanotte. Appena giunti ebbero un improvviso attacco cardiaco e partì per essere sempre col suo amato Salvatore.

Al mattino presto si seppe la notizia che lasciò i fratelli un po’ tutti scioccati. Lunedì pomeriggio secondo le usanze fu seppellita nella nuda terra in attesa della resurrezione. Il memoriale della sorella, un’occasione importante per la predicazione della Parola di Dio, è stato fatto il mercoledì sera successivo; c’ è stata una buona partecipazione e molti hanno potuto ascoltare il Vangelo della salvezza. Preghiamo che il marito Nesti e il figlio Klidi possano aprire il loro cuore e ricevere il Signor Gesù Cristo.

 Radio Logos

Il viaggio negli Stati Uniti del missionario Gorge Sturm, durati circa due mesi, è stato molto importante per far conoscere lo sviluppo dell’Opera di Dio in Albania. Egli ha visitato numerose assemblee in Florida, Georgia, Sud Carline Washington DC, New Jersey, Pennsylvania, Ohio ecc.;

Ha potuto acquisire notevoli risorse materiali e professionali per la stazione Radio Logos di Pogradec. Oggi in pratica si dispongono diversi e nuovi programmi,da trasmettere,  i canti disponibili sono triplicati.

Vi sono molti motivi per ringraziare il Signore per le sue benedizioni.

 ATTIVITA’

L’assemblea ha goduto il vivace ministerio pastorale del fratello albanese Beni Dinoshi. Ora si cerca di programmare l’annuale Agape e il campo biblico estivo con le altre assemblee albanesi.

Una richiesta di preghiera da parte Gorge Sturm << Pregate per Salvatore Corcelli, il missionario italiano in Albania che attualmente è in Italia, interessato ad alcuni problemi di salute. Noi abbiamo bisogno di uomini come Salvatore>>.

 UN NUOVO PROGETTO. Vi sono opportunità di far avanzare e espandere l’opera del Signore in Albania. Qualche anno fa un gruppo di credenti tedeschi espressero il desiderio di far partire un’Università privata cristiana.

Ciò era dettato dalla necessità di dare un insegnamento ed una formazione morale cristiana per contrastare la corruzione che s’è diffusa dal livello più alto a quello più basso.

Il fenomeno della corruzione mediante bustarelle è divenuto una pratica quotidiana nella sfera della scuola e dell’università e dell’amministrazione pubblica.

Questo sistema pone in grave difficoltà soprattutto i giovani per il loro futuro a causa della scarsa preparazione.

Pensiamo che essi hanno bisogno per la vita di una giusta alternativa con programmi di qualità ed accreditamento a livello internazionale.

Circa un anno fa un gruppo di credenti partirono pregando e programmando. Proprio prima di Natale scorso la documentazione necessaria è stata sottoposta al governo per l’approvazione.

In questo semestre si dovrebbe completare la pratica, e se non vi saranno ostacoli, noi desideriamo partire nel settembre del 2008.

Ci sarà bisogno di tanti professori nelle varie discipline. I corsi saranno realizzati in inglese. Durante il viaggio negli Stati Uniti diversi hanno manifestato interesse. Forse dei << pensionati >> che hanno lo spirito di Caleb potrebbero prendere un impegno per il Signore in quest’opera, per pochi mesi, un anno, o periodi più lunghi.

Preghiamo il Signore che il progetto possa divenire realtà e avere dei frutti alla Sua gloria.

 Infine, vi sono ancora motivi per ringraziare il Signore, abbiamo stampato il sesto ed ultimo volume, da Giobbe a Malachia, del Commentario di William MacDonald dell’A.T.

Così tutto il commentario è stato tradotto dall’inglese in albanese. Tutto questo gran lavoro possa essere materiale di benedizione per le Assemblee in Albania. Preghiamo che il Signore possa ricompensare e edificare i santi che vi hanno collaborato..

 

 

 

 


Visualizza Scheda Stato Visualizza News




LegendaLegenda

RICHIESTA DI PREGHIERE

Nancy e G. Sturm

AGAPE FRATERNA IN TIRANA

NEWS - ALBANIA

NOTIZIE DALLA CHIESA DI VALLONA

Notizie da Pogradec

NOTIZIE DA TIRANA -VIA VASO PASHO

NOTIZIE DA TIRANA - VIA BESSA

NOTIZIE DA PEQIN

NOTIZIE DA DURAZZO

Notizie da Scutari

Notizie da Vallona

Notizie da Durazzo